BELLINCIONI - Montature di alta precisione

CERTIFICATI

 Test

Come tutti gli strumenti di precisione, anche una montatura deve essere sottoposta, prima della sua messa in funzione, ad un collaudo che ne possa certificare il buon funzionamento.
Come è noto, il parametro di riferimento è l’errore periodico, presente in tutte le montature e determinato da numerosi fattori legati alla costruzione della montatura stessa.
La nostra azienda esegue il collaudo delle montature in un laboratorio, a temperatura costante, con l’ausilio di una sofisticata apparecchiatura di misura che registra i dati con errori dell’ordine di 1/4 di arcosecondo.
Nonostante sia possibile eseguire il collaudo direttamente in campo, le condizioni di laboratorio assicurano una maggiore oggettività dei valori misurati. Infatti, esternamente le prove potrebbero essere influenzate da diversi fattori, tra i quali il seeing, che falsificherebbero il risultato finale.
Per ogni esemplare di montatura, si rilascia un documento firmato in cui viene riportato il valore dell’errore periodico rilevato in fase di collaudo.

betap2 1938A